Il profilo aziendale | Carapelli Firenze SpA
Fondata nel 1893, Carapelli Firenze SpA è un’azienda storica all’interno dello scenario alimentare italiano, che negli anni ha scelto di specializzarsi e focalizzare il proprio business sull’olio d’oliva, diventando sinonimo di eccellenza e ambasciatore dell’arte olearia italiana.
Eccellenza che è stata riconosciuta da Deoleo, gruppo leader a livello mondiale per l’olio d’oliva di qualità, che nel 2005 ha acquisito Carapelli e Sasso e nel 2008 ha rilevato Bertolli, altri due marchi storici dell’industria olearia italiana che, come Carapelli, hanno contribuito a costruire la tradizione dell’olio d’oliva Made in Italy e a renderla celebre nel mondo.
I Maestri Oleari di Carapelli Firenze Spa lavorano ogni giorno con il reparto Qualità per selezionare la migliore materia prima e creare blend unici, che rispettino i gusti e le preferenze dei consumatori.
Nel 2015, il 19,6% dell’olio extra vergine venduto in Italia era olio di Carapelli Firenze SpA, che ha raggiunto così l’8,3% delle famiglie del nostro Paese.